La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da Gianser, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione.
Il corriere effettua le consegne nei giorni e secondo gli orari da esso abitualmente stabiliti.
Il cliente attraverso la comunicazione del tracking sarà informato circa i tempi della consegna.
Gianser non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Gianser non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
- eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere;
- eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
SPESE DI SPEDIZIONE
Si richiede un contributo di 5,00 € per le spese di consegna in Italia. Non è invece richiesto alcun contributo per ordini di importo superiore a 49€ (al netto di sconti, promozioni e spese d’incasso).
TEMPI DI SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti avviene entro 24-48 ore dalla data di ricezione ordine se quest’ultimo viene effettuato entro le ore 16 di un giorno feriale. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con Carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. (Vedi: Addebito del pagamento).
In caso di mancata ricezione della merce entro 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo mail commerciale@gianser.it
I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.