Skip to main content

Resi e Rimborsi

Gli acquisti effettuati sul sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza. Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Gianser una comunicazione in tal senso all’indirizzo mail resi@gianser.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, ecc…);
  • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) sono gratuite e il customer care invierà tutte le istruzioni necessarie al Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Gianser, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gianser ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso;
  • il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Gianser non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Per effettuare il reso Il cliente dovrà specificare nella mail:

  • il n. dell’ordine
  • il nome del prodotto che intende restituire e la relativa quantità.

La ragione del reso indicando quella che ritiene più idonea fra le seguenti:

  • Confezione danneggiata
  • Prodotto danneggiato
  • Altre ragioni (che dovranno obbligatoriamente essere specificate nella mail)

Una volta inviata la Mail il cliente riceve la notifica, sempre via mail, dal customer che indica l’approvazione del reso contenente il numero identificativo, le indicazioni per la spedizione del pacco e le istruzioni per accedere all’area riservata e scaricare un documento da stampare e allegare al pacco.

Gianser provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato.

Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.
Inoltre, Gianser potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Gianser accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gianser provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

chiudi

Ehi, aspetta!
Risparmia il 10%

Prima di andare via, incassa subito il buono sconto del 10% sul tuo primo ordine. Lascia la tua email qui sotto e te lo inviamo subito!